Il lavoro sta profondamente cambiando e questa trasformazione è sotto gli occhi di tutti. I giovani, in particolare, si trovano ad affrontare numerose sfide, tra cui un mercato del lavoro che richiede competenze sempre più aggiornate. La transizione dalla scuola al lavoro necessita di una maggiore fluidità e di un focus specifico sulle competenze che saranno fondamentali nel futuro.

Ma quali sono le competenze indispensabili nel mercato del lavoro del futuro? Le competenze digitali, la capacità di adattamento, le soft skills come la gestione delle emozioni sono solo alcune. Inoltre, l'accesso a informazioni di qualità può influenzare significativamente le scelte di carriera e l'orientamento professionale dei giovani, fornendo loro gli strumenti necessari per navigare un mercato del lavoro in continua evoluzione.

I social network, in questo contesto, giocano un ruolo cruciale. Utilizzati correttamente, possono contribuire a creare una generazione di giovani informati e consapevoli, pronti ad affrontare le sfide del futuro.

Al prossimo appuntamento di TheWaveProgram con Livia Viganò, Co-founder e COO di Factanza, e Francesca Passudetti, Co-chair del gruppo di lavoro New Skills, Entrepreneurship & Future of Work al Y7 2024, esploreremo come prepararsi al meglio per un mercato del lavoro in continua evoluzione e come le informazioni di qualità e i social network possono fare la differenza.

REGISTRATI
Francesca Passudetti

Attualmente Innovation & Business Development Lead presso ALK Canada, Francesca è co-chair del gruppo di lavoro New Skills, Entrepreneurship & Future of Work al Y7 2024. Con esperienza in ambito di imprenditoria e affari internazionali, ha trascorso gli ultimi 7 anni nel settore farmaceutico, occupandosi di innovazione commerciale incentrata sul paziente. Dopo una laurea triennale in International Business e International Affairs presso la John Cabot University, ha conseguito un Master in International Management presso la London School of Economics. Fa parte della Young Ambassadors Society dal 2021, anno in cui è stata la delegata italiana per il gruppo di lavoro Innovation, Digitization and Future of Work del Y20.

Livia Viganò

Laureata in Economia, nel 2020 ha co-fondato Factanza Media. Da sempre appassionata di scrittura, giornalismo e comunicazione, oggi guida la crescita di Factanza Media curando il lancio dei nuovi format editoriali e le collaborazioni con i brand.

REGISTRATI